Corsi e seminari attualmente in distribuzione, svolti generalmente presso Istituti musicali, Scuole di Cinema, Compagnie teatrali e di danza:
_________________________________________________
Corso biennale. Lezioni settimanali della durata di 1 ora, da ottobre a giugno.
Il Corso si rivolge a tutti i musicisti e studenti di musica che desiderino imparare a comporre colonne sonore, musiche di scena per il teatro e per la danza. Si tratta di un percorso formativo unico nel suo genere per la completezza e vastità degli ambiti trattati, in cui la parte teorica viene gradualmente integrata da una necessaria e approfondita parte pratica. Pur non essendo richiesti particolari requisiti, sarà necessario che l’allievo abbia una buona capacità di lettura del pentagramma e sappia suonare uno strumento. Possedere conoscenze informatiche e capacità di utilizzo del PC non è determinante ma renderà più agevole il percorso. Gli allievi saranno guidati nella realizzazione delle proprie musiche e potranno collaborare con registi, coreografi ed editori.
Richiedi info per attivare il corso nel tuo istituto
_________________________________________________
Seminario di musica applicata per Registi e Coreografi
Seminario di 12 ore in un weekend (6 ore sabato + 6 ore domenica)
Il seminario si rivolge a registi cinematografici e teatrali, coreografi e, più in generale, a chiunque voglia approfondire il legame tra la musica e il cinema, il teatro, la danza, conoscere le implicazioni psicoacustiche e percettive che dovrebbero guidare la scelta di determinate musiche, per poterne indirizzare più efficacemente l'uso nelle proprie produzione professionali.
Richiedi info per attivare il corso nel tuo istituto
_________________________________________________
Seminario per Performer: attori, danzatori, musicisti, ecc.
Seminario di 48 ore in 4 weekend (6 ore sabato + 6 ore domenica)
Il seminario si rivolge a chiunque utilizzi il proprio corpo a fini espressivi: danzatori, attori, musicisti, artisti provenienti da altre discipline. Durante l'iter formativo vengono analizzate e sperimentate tutte le correlazioni tra il corpo del performer e le finalità espressive della messa in scena. Il corso si caratterizza per un'ampia parte laboratoriale all'interno della quale verranno ideate e realizzate delle vere e proprie performance, basate sulla condivisione di idee dei partecipanti e sullo sviluppo di tracce creative fornite dal docente.
Il seminario è disponibile anche in forma di workshop della durata di 12 ore, da tenersi in un unico weekend.
Richiedi info per attivare il corso nel tuo istituto
_________________________________________________